Fondata nel 1988 da tre soci , la STA IMPIANTI S.R.L. è specializzata nella realizzazione e fornitura di macchine ed impianti per la torrefazione di caffè e affini. Ubicata originariamente a Casalecchio di Reno (BO), dopo qualche anno la sede viene trasferita a Zola Predosa (BO). Dal 2000 è insediata nell’attuale stabilimento di Valsamoggia – Loc. Crespellano (BO).

La STA IMPIANTI S.R.L. grazie ad una continua ricerca di soluzioni originali di esclusiva concezione è sempre stata in grado di offrire macchine ed impianti innovativi, estremamente affidabili e realizzati nel rispetto di tutti i requisiti di ergonomia e funzionalità propri della più solida e qualificata esperienza di settore.

Da Aprile 2020 La STA IMPIANTI S.R.L. si è rinnovata, cambiando non solo la sua faccia esteriore ma anche e sopratutto quella interiore. La società ha cambiato forma divenendo a tutti gli effetti una società A SOCIO UNICO nella figura del Direttore Vincenzo Bazzanini.

Grandi passi sono stati fatti per migliorare l’approccio di lavorazione e la fattibilità del prodotto implementando officina, ufficio acquisti e gestione dell’ufficio tecnico.
Sempre mantenendo alto il livello della ricerca applicata al risparmio energetico e all’impatto ambientale sempre maggiormente ridotto; la continua voglia di internazionalizzazione mantenendo l’estrema qualità del dettaglio e della richiesta del cliente, rende il marchio STA biglietto da visita unico nel Mondo per qualità del prodotto finito.

CERTIFICAZIONI E QUALITÀ

Gli impianti STA posseggono tutte le principali certificazioni, dal TÜV all’ISO 9001, a riprova dell’elevato livello tecnologico raggiunto e della bontà dei processi di progettazione e costruzione adottati dall’azienda.Le macchine STA rispondono anche ai requisiti necessari alla lavorazione in ambito alimentare, particolarmente restrittivi.

I sistemi STA garantiscono inoltre caffè di alta qualità, con una sensibile riduzione dei livelli di acrillamide. L’azienda realizza infatti impianti con camere di combustione totalmente in acciaio, materiale che garantisce allo stesso tempo alta resistenza al calore e pulizia. Le ultime macchine sviluppate dall’azienda sono inoltre prive di componenti in fibra ceramica, tutt’ora utilizzata da molti come protezione dal calore prodotto dalla camera di combustione.

Allo stesso modo, gli impianti STA sono completamente privi di materiali quali il cemento e i mattoni refrattari, che rilasciano residui dannosi per la salute, particolarmente nei casi in cui ci siano presenti all’interno dell’ambiente produttivo sistemi di ricircolo per l’aria. Al contrario, le macchine prodotte da STA non si avvalgono di alcun sistema di ricircolo. In tal modo, la macchina tosta sempre con aria pulita.

Macchine ed impianti per la torrefazione del caffè ed affini
Ricevi le nostre news

Iscriviti alla newsletter

Seguici anche su

©  STA Impianti s.r.l. – All Rights Reserved   |    P. IVA 00662411206 – C.F. 3793920376    |   R.E.A. N. 316403 – Iscrizione Tribunale BO R.I.N. 49752 – Cap. soc.: 72.800,00 €   |   Website built by SemFim Creative |  privacy policy