Certificazioni e qualità

Gli impianti STA posseggono tutte le principali certificazioni, dal TÜV all’ISO 9001, a riprova dell’elevato livello tecnologico raggiunto e della bontà dei processi di progettazione e costruzione adottati dall’azienda.

Le macchine STA rispondono anche ai requisiti necessari alla lavorazione in ambito alimentare, particolarmente restrittivi.
I sistemi STA garantiscono inoltre caffè di alta qualità, con una sensibile riduzione dei livelli di acrillamide.
L’azienda realizza infatti impianti con camere di combustione totalmente in acciaio, materiale che garantisce allo stesso tempo alta resistenza al calore e pulizia.
Le ultime macchine sviluppate dall’azienda sono inoltre prive di componenti in fibra ceramica, tutt’ora utilizzata da molti come protezione dal calore prodotto dalla camera di combustione.
Allo stesso modo, gli impianti STA sono completamente privi di materiali quali il cemento e i mattoni refrattari, che rilasciano residui dannosi per la salute, particolarmente nei casi in cui ci siano presenti all’interno dell’ambiente produttivo sistemi di ricircolo per l’aria.
Al contrario, le macchine prodotte da STA non si avvalgono di alcun sistema di ricircolo. In tal modo, la macchina tosta sempre con aria pulita.

Visualizza il Certificato