Il Macinatore Industriale MK1 è costruito in lamiera d’acciaio elettrosaldata per eliminare ogni vibrazione, garantire il perfetto parallelismo dei cilindri e la loro costante stabilità di macinazione.
A seconda del prodotto da macinare, il Macinatore Industriale MK1 viene costruito a tre passaggi con cilindri macinanti da 800mm di lunghezza e 250mm di diametro; ogni rullo possiede 940 rigature sulla superficie esterna.
Cilindri equilibrati dinamicamente, fusi in ghisa, con durezza della parte periferica stabilita secondo necessità tecnologiche del prodotto da macinare. Regolazione micrometrica per mezzo di volantini con quadrante graduato di controllo. Supporti dei cilindri in ghisa sferoidale, con cuscinetti a doppia corona di rulli orientabili e montati su bussola di precisione.
Trasmissione comando cilindri macinanti mediante cinghia a doppia dentatura per ogni singolo passaggio.
Alimentazione con rullo, da, 100mm di diametro per una migliore presa del prodotto ed una sensibile riduzione dell’effetto centrifugo, comandato da motoriduttore.

Optional: regolazione automatica dello strato di prodotto sul rullo di alimentazione mediante un tegolo di acciaio inossidabile, azionato da un servomeccanismo pneumatico micrometrico comandato da un sensore posto all’interno della campana.